Visura catastale per Nominativo


Descrizione:

Tale servizio fornisce il documento di visura catastale per immobile, così come estratto presso gli uffici dell’Agenzia del Territorio (ex Catasto) il quale riporta i dati identificativi e reddituali dei terreni e dei fabbricati intestati ad un nominativo.

La ricerca che effettueremo consiste nella consultazione degli atti e dei documenti catastali effettuata a partire dai dati anagrafici di un soggetto (fisico o giuridico). Esso permette di appurare se un soggetto risulta essere catastalmente intestatario dei beni immobili. L’indagine che andremo ad effettuare potrà essere eseguita sul territorio provinciale o sull’intero territorio nazionale.

Il servizio risulta di fondamentale importanza nella fase di preparazione delle azioni da intraprendere per il recupero crediti dando la possibilità di individuare in modo molto rapido le zone in cui il soggetto di interesse risulta catastalmente intestatario di proprietà immobiliari per poi, eventualmente, approfondire le informazioni con visure ipotecarie e ventennali immobili.

L’elaborato che Condominio.org vi offre contiene il dettaglio a livello di provincia, comune o immobile (in quest’ultimo caso vengono forniti i data catastali degli immobili che risultano catastalmente intestati al soggetto con le relative quote di proprietà, indirizzo e partita catastale).

Inoltre la visura catastale per nominativo (o per soggetto) serve per rilevare i dati necessari alla compilazione della dichiarazione dei redditi e per il pagamento dell’ICI, per individuare le unità immobiliari (terreni e fabbricati) intestate ad un soggetto. La visura catastale per soggetto può essere richiesta per tutto il territorio nazionale, per una singola  provincia o per un singolo comune.

La visura catastale per nominativo non ha assolutamente valore probatorio cioè non dimostra la proprietà di un bene.



Inserito da
Sero srl - Sero Group Rete Amministratori

Viale Don Bosco, 35
MACERATA (Macerata)
Telefono: 0733.233572
Fax: 0733.233572
Cellulare: 329.4707385
www.condominio.org



Questo prodotto è stato visitato 10873 volte.