Elaborato Planimetrico


Descrizione:

L’Elaborato Planimetrico, chiamato anche Mappa Edificio, è il disegno in scala (solitamente 1:5000 ed in alcuni casi 1:2000) del fabbricato/condominio, raffigurante la sagoma dell’edificio, l’indicazione degli ingressi degli immobili che lo compongono (appartamenti, garage, uffici, negozi, ecc.) e le parti comuni (vano scalo, corsello box, cortile, giardino).

A differenza dell’Estratto di Mappa (che è una visione aerea di una specifica zona comunale, con le sagome degli edifici e i confini dei terreni), l’Elaborato Planimetrico è la piantina di un intero fabbricato/condominio ma non dei singoli immobili che lo compongono. Inoltre tale documento non deve essere confuso con la Planimetria Catastale che è la piantina, cioè il disegno grafico dell’immobile.

Il servizio che offriamo è un documento che riporta graficamente la suddivisione di un immobile in subalterni nella quale viene riportato nel dettaglio la sagoma dell’edificio e di tutti i subalterni e parti in comuni che la compongono.

L’elaborato planimetrico serve per individuare le planimetrie delle varie unità immobiliari che compongono un edificio; tutti possono fare richiesta dell’elaborato, non solo i proprietari delle unità immobiliari.

NB: La mappa potrebbe non risultare inserita negli archivi dell’Ufficio dell’Agenzia del Territorio (ex Catasto) per edifici costruiti primi dell’anno 1990, data in cui è stato reso obbligatorio il deposito dell’Elaborato Planimetrico.

SERVIZIO A PAGAMENTO.



Inserito da
Sero srl - Sero Group Rete Amministratori

Viale Don Bosco, 35
MACERATA (Macerata)
Telefono: 0733.233572
Fax: 0733.233572
Cellulare: 329.4707385
www.condominio.org



Questo prodotto è stato visitato 12046 volte.